DONARE SANGUE CON L’AVIS

di Paolo Ciri

Inizieremo, da oggi, una collaborazione con l’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue), che riguaardarà le classi quindi, cui verranno illustrati i benefici del generoso gesto della donazione di sangue.

Dona sangue significa salvare vite, direttamente, perchè a chi deve essere operato, per incidente o malattia, serve la trasfuzione di sangue, e indirettamente, perchè con il sangue raccolto si producono medicinali salvavita. A fronte di questo risultato così elevato il sacrificio è minimo, perchè la donazione impegna meno di un’oretta, e se ne hanno benefici personali: il continuo check up ad ogni donazione, la gioia che si prova uscendo, il rigenerarsi del sangue enll’organismo.

I dirigenti della locale e benemerita sezinoe “Nello Pellerini”, che conta oltre 2000 soci ed una percentuale di donazioni molto alta in relazinoe alla popolazione, saranno nella nostra scuola per illustrare nei dettagli tutto ciò e per raccogliere, si spera, nuovi donatori tra i ragazzi delle quinte.

Il progetto è reso possibile dalla disponibilità del dipartimento di scienze motorie, che gestirà gli incontri nelle proprio ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *