Don’t worry, be…. happy…English!

Tra gli otto “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”, finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE), attivati presso l’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”, Happy English ha mirato alla valorizzazione e al potenziamento delle competenze linguistiche in Inglese attraverso attività laboratoriali di tipo multimediali.

Il modulo, come sottolinea la tutor Antonella Spinelli, si è sviluppato in 10 lezioni da tre ore ciascuna, utilizzando sempre l’inglese anche nell’interazione fra i ragazzi e, non poteva essere altrimenti, visto che l’esperta, Kim Marie Gitto, proveniva direttamente da New York, per l’esattezza da Brooklyn!

I ragazzi, durante lo sviluppo del modulo che come figura aggiuntiva ha coinvolto anche la professoressa Quintili, hanno utilizzato materiali autentici, tutti in Inglese: visione di uno stralcio di un programma televisivo con intervista, canzone con testo da cantare in stile karaoke, offerte di lavoro reperite in web, menù, libri di fonetica, guide di viaggi / tour enogastronomici.

Il prodotto finale di questo Pon è stato un modello di curriculum vitae che i ragazzi hanno realizzato, simulando di contattare le aziende che avevano messo gli annunci on line.

Con Happy English, si è unito l’utile al dilettevole!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *