ED ORA CASCIA E LO ZAFFERANO !

di Paolo Ciri

 

La nostra Dirigente Scolastica, Prof.ssa Roberta Galassi, e la referente della sede di Cascia, Prof.ssa Roberta Testaguzza, hanno preso parte, a Perugia, alla conferenza stampa di presentazione della “Mostra mercato dello zafferano di Cascia 2022”., tenutasi nel Palazzo della Provincia, presenti Mario De Carolis, Sindaco di Cascia, Marco Emili, Vicesindaco e assessore al turismo, Monica Del Piano, Aassessore alla cultura.

Una manifestazione alla quale abbiamo, con soddisfazione, collaborato anche nella precedente edizione, portando alla ribalta, nei cooking show, i nostri giovani alunni del primo e secondo anno. Quest’anno abbiamo tre classi, nella sede di Cascia Roccaporena, e quindi sia ragazze e ragazzi più grandi che una quantità maggiore di studenti che potranno essere protagonisti dei questo importante evento che inizia Sabato 29 ottobre per concludersi Martedì 1 novembre.

Il programma è molto ampio ed articolato, noi contribuiremo con l’allestimento dei un aperitivo, con il cooking show, appunto, e collaborando con il Maestro Gianfranco Vissani nel pomeriggio di sabato.

“Trentacinque ragazzi – ha detto la nostra Dirigente Prof.ssa Galassi – utilizzando i prodotti del territorio preparerranno una ricetta con ravioli di farro, su fonduta di pecorino e zafferano di Cascia, una frolla di lenticchie con bavarese allo zafferano di Cascia. Questo eccezionale prodotto sarò così fatto conoscere meglio agli spettatori presenti ed anche ai nostri stessi studenti”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *