Finite le lezioni, inizia il viaggio

di Emanuela Valentini Albanelli.

Per tutti gli studenti e le studentesse, lunedì 13 giugno, inizia la prima settimana libera dal suono della campanella. Per le classi terze, dal 15 giugno inizierà la seconda tranche di lavoro presso strutture dislocate su tutto il territorio nazionale, per completare le ore di PCTO; le classi quinte si apprestano a vivere le intense notti prima degli esami, i partecipanti all’Erasmus stanno facendo il conto alla rovescia che li separa del 12 luglio, ma i primi a mettersi in cammino, in questa estate, sono Rachele, Matteo, Alessandro, Edoardo e Valerio, studentessa e studenti (Edoardo e Valerio ex) dell’Ipseoasc “G.de Carolis” che, dal 13 giugno, per 4 giorni, percorreranno i sentieri che da Spoleto conducono ad Assisi.

Pur non essendo la scuola direttamente coinvolta, i nostri studenti, da parecchie settimane, si stanno seriemante preparando per affrontare il trekking, organizzato dalla Cooperativa Il Cerchio, in collaborazione con la Uslumbria2, l’AIAS Spoleto ed il CAI – Sez. di Spoleto. Grazie alle guide Cai, potranno apprezzare il paesaggio ma anche i benefici che il camminare tra la natura e arte offre, una vera e propria panacea per anima e corpo. Non a caso, la sana e corretta alimentazione unita all’attività fisica sono le basi per il benessere di ciascuna persona che la scuola promuove. Il progetto del Cerchio intende soprattutto stimolare ed accrescere anche la consapevolezza sulla propria interiorità e vita spirituale.

Giocando con l’ossimoro insito nel nome del gruppo dei camminatori, “i bradipi veloci”, Matteo,  Edoardo,Valerio, Alessandro, Jennifer, Rachele saranno, invece degli…Achille piè veloce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *