Finiti gli open day, ma non l’orientamento

Domenica 21 gennaio, tanti ragazzi di terza media con le loro famiglie hanno visitato l’Ipseoasc “G. de Carolis”, per vedere la struttura della scuola, del convitto, per conoscere l’offerta formativa e le possibilità di sbocco non solo professionale che i due corsi, enogastronomico e commerciale con curvatura turistica, attivi nella scuola spoletina, danno.

Molte anche le famiglie provenienti da fuori Regione che, fin dal mattino, hanno approfittato della giornata per conoscere la scuola ma anche la città di Spoleto, in vista della prosecuzione degli studi per l’anno scolastico 2018/2019.

Motivi di soddisfazione, per il dirigente scolastico e i docenti presenti durante le due domeniche dedicate agli open day, sono stati sia gli apprezzamenti dei visitatori nei confronti dei ragazzi impegnati nei laboratori sia il fatto che tanti genitori conoscono già la qualità della scuola spoletina perché figli più grandi, amici l’hanno o la stanno frequentando.

Ma se gli open day sono finiti, prima della scadenza delle iscrizioni del 6 febbraio 2018, il “G.de Carolis”è a disposizione di studenti e famiglie che vogliono conoscere meglio la scuola prenotandosi a “laboratori aperti” (qui il modulo per iscriversi) o “studente per un giorno” (qui il modulo di richiesta)

Grazie a chi è già venuto e a chi vorrà farci visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *