di Emanuela Valentini Albanelli.
Il monitoraggio della temperatura è uno dei pilastri contro la diffusione del Covid e, grazie alla Fondazione CariSpo, anche l’Istituto Alberghiero “G.de Carolis” avrà uno strumento in più per il controllo.
Presso il Palazzo Comunale, il 24 settembre, ai dirigenti di tutte le scuole spoletini, alla presenza del Sindaco e del vice sindaco, il presidente della Fondazione, l’avvocato Sergio Zinni, ha donato i termoscanner, sottolineando come la Fondazione, sempre sensibile alle necessità della Città, “(…..) In queste ultime settimane abbiamo registrato questo tipo di necessità, anche alla luce del periodo delicato che stiamo attraversando e, coordinandoci con l’amministrazione, abbiamo provveduto all’acquisto di 23 termoscanner”.
Sia a scuola sia in convitto, lo sforzo per arginare la diffusione del virus, senza perdere di vista l’azione educativa, è costante, come lo è la decisione della CariSpo di supportare, con strumenti utili, le scuole cittadine e il termoscanner, consegnato alla dirigente Roberta Galassi, senza trascurare il senso di responsabilità individuale, base per tutti i comportamenti volti a superare questo difficile periodo, è un gesto concreto. ( qui)