di Emanuela Valentini Albanelli.
Questa è anche la stagione delle lauree e può capitare anche che la scuola riceva queste parole di ringraziamento per aver contribuito a dare un metodo, a formare una solida e ampia base a 360° tale da poter conseguire la laurea in ambito scientifico:
Buongiorno prof, come va? Il 23 ottobre finalmente mi laureo e volevo ringraziarla perché è anche grazie a lei se ho raggiunto questo traguardo. Durante il percorso della scuola superiore lei e altre sue colleghe e colleghi mi avete dato tanto, mi avete fatto crescere come persona e mi avete dato gli strumenti per poter affrontare gli studi universitari. Grazie per avermi trasmesso con passione il vostro sapere, e soprattutto grazie per aver creduto sempre in me anche quando molte persone mi presero per pazzo quando scelsi di iscrivermi a farmacia con il diploma alberghiero.
Non dimenticherò mai i miei primi passi all’università, mi ricordo come fosse ieri la giornata di presentazione dove eravamo poche persone e ci chiesero la scuola di provenienza, e ovviamente tutti dal liceo e quando io dissi alberghiero i prof mi guardarono scettici e mi dissero: ” ma sei sicuro?! dall’alberghiero a farmacia? ma non hai le basi solide per poter affrontare questo percorso”. Poi i primi giorni alle lezioni la stessa identica cosa, però ho studiato perché avevo un metodo che lei e i suoi colleghi mi avete dato durante la scuola superiore, e soprattutto un’altro insegnamento molto importante che mi avete dato è stato sempre quello di credere in me, e cosi ho fatto tesoro di tutti i vostri insegnamenti, ed esame dopo esame ho raggiunto il mio traguardo, ed oggi sono ancora più soddisfatto ed oggi sonoqui a scriverle queste poche righe per ringraziarla di tutto, e soprattutto grazie per aver contribuito a rendermi quello che sono oggi.
Grazie
Riccardo Cocco, dottore in Farmacia promettente.
Grazie Riccardo!!!!!