Frutta e verdura d’autore

dal III sala B

MAGIE CON L’INTAGLIO DI FRUTTA E VERDURA

 

Il giorno venerdì 30 ottobre, noi ragazzi della III sala B abbiamo avuto l’occasione di collaborare con il professor Diotallevi per una lezione di intaglio di frutta e verdura.

La scuola ci ha messo a disposizione vari tipi di ortaggi: patate, patate rosse e carote, con cui abbiamo creato delle particolarissime roselline, che sono state poi posizionate su un cavolo verza, facendolo così diventare un bouquet di fiori che dava alla sala un tocco semplice ma di grande effetto.

In seguito,  il professor Diotallevi ci ha insegnato come trasformare delle semplici mele in una  decorazione a forma di ventaglio, per cocktails.  Anche  il lime, i limoni e le arance si prestano ad essere trasformate in graziose decorazioni.

Per concludere questa bellissima esperienza, abbiamo creato delle roselline con un’ananas che abbiamo usato per allestire un banchetto su cui abbiamo posizionato tutti i nostri lavori per mostrarli orgogliosamente a tutti e condividere il nostro lavoro.

Volevamo ringraziare il professor Diotallevi, il quale ha passato con noi una giornata che è servita a farci capire quante cose magnifiche si possono fare con dei semplici ortaggi .

“Ricordate sempre che prima si mangia con gli occhi e poi con la bocca. Con la passione e la volontà si possono raggiungere grandi soddisfazioni, basta crederci e avere grande pazienza.”

I commenti sono chiusi.