Con la consegna del premio Avistar 2008 al Sindaco di Spoleto, Massimo Brunini, si è concluso il Gran galà dell’Avis, svoltosi, come ormai da tradizione, presso la nostra scuola. Durante la serata sono state consegnate anche le Spille d’oro con rubino agli “avisini” con almeno cinquanta donazioni e le Spille d’oro con smeraldo a coloro che hanno raggiunto quota 75.
Molti gli applausi dei circa cento ospiti agli alunni impegnati in questa esercitazione speciale, che ha interessato le classi seconde Ristorazione per la preparazione dell’aperitivo (Prof. Pier Paolo Maestrini e Emanuele Ascani), le classi terze Cucina e Sala (Prof. Mirco Caroli, Crispoldi Graziano, Luca Landolfo) e le classi quarte per il servizio di accoglienza e ricevimento ( prof. Domenico Gioia).
A chiudere la serata i calorosi ringraziamenti del Presidente Avis Spoleto, Sergio Grifoni e il saluto del nostro Dirigente Scolastico, Angelo Paci, che- abbiamo scoperto- essere un “avisino” prossimo alla spilla di rubino, avendo al suo attivo oltre settanta donazioni di sangue.
no images were found
Al menu già pubblicato, aggiungiamo qui la lista degli appetizer che hanno introdotto la cena:
Millefoglie di grana con mousse di pere e gorgonzola, Cucchiaino di polenta e baccalà mantecato, Barchette di trevigiano con salmone marinato al melograno, Piccole gocce di zucchine e robiola, Mini tartellette con persico, Delizie pastellate nel loro cartoccio, Croissant alle erbe aromatiche con pecorino, Crudità con gamberi e salsa di lamponi.