di Emanuela Valentini Albanelli-
Fervono i preparativi per preparare un evento importante per tutta la Città: venerdì 6 dicembre alle ore 20, l’Aula Magna ospiterà il Gran Galà di beneficenza, organizzato dall’OAMI con l’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”.
L’Opera Assistenza Malati Impediti fornisce a Baiano di Spoleto, da oltre 20 anni, assistenza a persone diversamente abili e in forte difficoltà, grazie al modello di accoglienza delle CASE FAMIGLIA per disabili: piccole strutture guidate da una responsabile residenziale interna affiancata da diverse figure professionali e da tanto volontariato.
Il modello spoletino è un’eccellenza nell’assistenza, sono infatti tante le attività proposte agli ospiti: vacanze accessibili, laboratori per creare e realizzare gioielli e bomboniere, lavorazione della ceramica.
Per festeggiare la qualità dell’assistenza fornita La Casa Famiglia S. Antonio O.A.M.I. e per sostenere la realizzazione dei vari progetti rivolti ai propri ospiti ed alla comunità locale a cui fa riferimento la Struttura d’accoglienza, l’Istituto Alberghiero non ha esitato ad apportare il proprio contributo professionale per rendere la serata “speciale”.
Così i docenti Chiocci, Crispoldi, Liccati e Cocco stanno “convocando” i ragazzi che si occuperanno della cucina, dell’accoglienza e del servizio in sala per i cento ospiti previsti.
Nel nome della solidarietà, sono tante le persone che stanno rispondendo ad un invito che fa sentire più vero lo spirito del Natale!
Appuntamento il 6 dicembre. ore 20 al San Paolo, con l’OAMI e il De Carolis, per una bella e grande festa della solidarietà.