Gusto e musica in sintonia con Max Gazzé

Spoleto si prepara, dal 28 marzo,  ad ospitare Max Gazzè e i musicisti della Bohemian Orchestra di Praga per l’allestimento, il 1 aprile, della tappa 0 dell’opera sintonica ed esoterica “Alchemaya”. In questo pre debutto, l’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” avrà un ruolo importante, ovvero quello di deliziare le papille gustative, per 5 giorni, delle quasi novanta persone che lavoreranno allo spettacolo con Max Gazzé.

I ragazzi, coordinati dai loro docenti di Cucina, Sala , Accoglienza, sono già in fermento per questa collaborazione che porterà tutta la troupe a spostarsi dal Teatro Nuovo alla Sala dell’Istituto dove consumeranno il light lunch. Ogni classe sta lavorando alla stesura dei menù che punteranno a valorizzare i sapori locali e ad entrare in sintonia con le note di Max Gazzé che ha definito “Alchemaya” ” la mia opera esoterica per fuggire dal pop” (Corriere della Sera, 15 marzo 2017 http://www.corriere.it/spettacoli/17_marzo_14/max-gazze-alchemaya-opera-esoterica-f2dcdd20-081e-11e7-b69d-139aae957b51.shtml ).

Quello che intraprende Max Gazzé con l’orchestra di Praga, partendo da Spoleto, è un progetto sperimentale e innovativo dove diverse esperienze professionali, culturali e spirituali si fondono.  Questo può essere di insegnamento anche per i nostri studenti: cibo e musica sono, infatti, elementi ed alimenti che nutrono corpo e anima, assumo un valore culturale e non bisogna mai smettere di conoscere, crescere, sperimentare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *