di Paolo Ciri-
Abbiamo svolto nei giorni passati le selezioni per la partecipazione al progetto Erasmus+ 2019, di cui il nostro Istituto è capofila rispetto ad un consorzio di ben 9 scuole di 7 città diverse (Città di Castello, Norcia, S. Anatolia, Orvieto, Milano e Napoli).
Sui 130 posti a disposizione nell’anno scolastico 2019/2020, noi ne abbiamo ben 50 ma, abbiamo tanti alunni e così tanti di loro desiderano compiere questa esperienza che … non bastano.
Alle selezioni hanno partecipato ben 89 studenti e studentesse, impegnate in un colloqui conoscitivo, motivazionale e progettuale, oltre, che, ovviamente, volto a verificare la conoscenza delle lingue. Nel nostro istituto si insegnano tutte e quattro le lingue più diffuse, nelle varie sezioni, per cui avevamo…da scegliere !
Le destinazioni per questo progetto, che non prevede costi a carico degli alunni, sono Spagna, Bulgaria, Regno Unito, Germania, Grecia e Cipro.
Il progetto si svolge in collaborazione con Regione Umbria, la Camera di Commercio Perugia, l’Ufficio Scolastico Regionale, Federalberghi e Cantina Cesarini Sartori del Rossobastardo.
A breve la pubblicazione dei selezionati.