di Paolo Ciri.
Nell’ambito degli incontri con gli esperti, programmati in periodo di fermo didattico, le cinque classi dei Servizi Commerciali per il Turismo prenderanno parte ad un evento davvero speciale: la “Giornata di Animazione Turistica “ANIMA Tour” Valentine’s Day”.
Nel giorno di San Valentino ripeteremo la fortunata esperienza dello scorso anno con “Animatour” e “Travelgram”, società che si occupano dianimazione turistica e, appunto, webmarketing turistico, rappresentate dall’esperto Francesco Falconi.
Una partnership dalla quale può anche scaturire un impegno lavorativo, stagionale o anche continuativo.
Il taglio sarà, quest’anno, un poco diverso. Non perché la impostazione del 2018 non fosse idonea, anzi. Però le classi dalla seconda alla quinta, di oggi, hanno già frequentato questa giornata, quindi è stato opportuno occuparsi di qualche cosa di diverso.
Si parlerà di marketing turistico attraverso i social network. Un argomento attualissimo ! Chi, meglio di quelli che se ne occupano quotidianamente, poteva rivelarci meccanismi e segreti ?
Tra l’altro, contravvenendo per una volta al Regolamento di Istituto, la lezione si svolgerà con intenso uso di cellulare !
Si tenteranno anche esperimenti sul campo, dopo aver preso visione di esempi di campagne di successo, ed averle messe a confronto con azioni promozionali tradizionali.
Nel finale si parlerà anche del “mestiere” di animatore turistico.
Nella sostanza un incontro rivolto al futuro, raffrontato al passato, con un occhio, sempre, alle possibilità occupazionali.