di Claudia Mazzeschi .
Un bel momento pieno di spensieratezza e allegria: è così che viviamo la serata del lunedì noi convittori che partecipiamo al corso di Teatro. Grazie a questa attività, infatti, stringiamo forti legami di amicizia, improvvisando personaggi e storie che si alternano tra il tragico e il comico, il normale e lo strano, aggiungendo quel pizzico di follia giovanile di cui siamo ricchi.
In quell’ora e mezza, fantasia e immaginazione vengono stimolate moltissimo e, così, riusciamo a creare vicende esilaranti che hanno per protagonisti personaggi buffi come nonne vegane, oppure improvvisiamo discorsi in scioglilingua e cliché talmente caricati da risultare insensati.
Da poco tempo abbiamo scelto il tema principale dello spettacolo che metteremo in scena alla fine di maggio al Teatro “Menotti” e, insieme all’insegnante Graziano Petrini, stiamo scegliendo i pezzi da recitare e le parti che verranno svolte dagli allievi delle attività di Canto, di Zumba e di Danza Hip-hop.
Siamo già in ansia per l’impegno che ci aspetta, ma tutti quanti, organizzatori e attori, non stiamo più nella pelle per questo evento e al pensiero del divertimento che ne trarremo!