In Germania, per il mercatino di Natale.

di Graziano Crispoldi

Importante trasferta, in Germania durante il periodo dei mercatini di Natale, per valorizzare i cibi della tradizione umbra. L’Istituto Alberghiero “G. De Carolis”, in collaborazione con la PromoUmbria e il Comune della città gemellata di Schweztingen, sarà  presente al mercatino di Natale che si terrà proprio a Schwetzingen, dal 10 al 15 dicembre.  La scuola avrà a disposizione uno stand dove verranno preparati e distribuiti piatti della cucina umbra, abbinati ai vini del territorio. Per promuovere maggiormente la tradizione enogastronomica, alla presenza delle autorità locali, è prevista una degustazione di  formaggi e vini umbri.

Questa interessante trasferta ha come obiettivo non solo quello di far conoscere all’estero prodotti agroalimentari di eccellenza, ma soprattutto quello di instaurare rapporti di collaborazione tra la scuola spoletina e il modo delle imprese del settore ristorativo, alberghiero e turistico, al fine di poter organizzare anche stage professionali in Germania. Uno stage  nelle  aziende tedesche di maggior prestigio  rappresenterebbe un arricchimento dell’offerta formativa rivolta ai  futuri professionisti del settore.
In questa prima occasione, per l’Istituto Alberghiero, faranno da “ambasciatrici del gusto” le alunne Corcontento Marianna, Ciocan Alexandra della classe IVA enogastronomia sala e vendita, Iaschi Gaia IVE enogastronomia cucina e Di Benedetto Beatrice VC enogastronomia cucina, accompagnate dal prof. Crispoldi Graziano.

I commenti sono chiusi.