La melodia di un menù!

di Martina Maccioni e Simone Russo.

Questo il menù, preparato dal IV A cucina, che ha conquistato i palati di Max Gazzé e del suo entourage,  75 persone, ospiti a pranzo all’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” dal 27 marzo al 1 aprile, per preparare il tour:

Mezzo Cannellone di grano duro  con crema del norcino.

Vitello delle nostre montagne ubriacato con birra del Benedettino

Patate Colfiorito all’oro di Cascia con erbe spontanee

                                                                               Cioccolato farcito con zuppa della nonna alla vecchia maniera.

                                                                            Selezione di vini della cantina Rosso Bastardo.

Per 5 giorni, classi differenti hanno proposto menù diversi e ogni commensale è stato  chiamato  a valutare le pietanza e il servizio di sala, giorno per giorno. Al termine della preparazione del tour di Max Gazzé, le classi con punteggio maggiore sono state premiate: per la sala sono risultati vincitori il 3B e 2 C/D, coordinati dai professori Landolfo e Diotallevi, mentre, per la cucina, il IV A coordinato dal professor Cesarò.

I premi verranno consegnati il 28 aprile 2017 presso la sede stessa, nell’ambito della presentazione del progetto Erasmus.

Noi abbiamo cucinato mercoledì 29 marzo ed è stato un giorno di pieno impegno ma anche di entusiasmo soprattutto per i complimenti ricevuti a fine servizio dai commensali, non solo per quelli palesi, ma anche per quelli carpiti, come quando abbiamo ascoltato qualcuno dello staff  dire “OGGI ABBIAMO MANGIATO DA DIO!”. Successivamente, quando hanno annunciato i vincitori, la soddisfazione è stata maggiore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *