L’Alberghiero al mondiale

L’unico campionato del mondo professionistico che mai si sia svolto a Spoleto è il Gran Premio d’Italia del Campionato del Mondo di Enduro. Un specialità motociclistica antica e diffusa in tutto il globo, che fece tappa a Spoleto nel 2017.

Dopo tre anni la Federazione Motociclistica Internazionale ha riassegnato al Moto Club Spoleto 1921 una tappa del campionato 2020. Ma “raddoppiare” è un evento rarissimo, avvenuto soltanto perché nel 2017 gli spoletini vinsero il premio quale miglior organizzazione di tutta la stagione.

A questo evento il nostro Istituto parteciperà con alcuni studenti dei Servizi Commerciali, che venerdì 25 seguiranno una lezione teorica, tenuta dal Prof.Ciri, sull’organizzazione di un evento complesso nella sala stampa del Mondiale, per poi visitare i vari reparti organizzativi: sala TV, cronometraggio, parco chiuso e operazioni preliminari, reception, segreteria, soccorso sanitario, paddock, sala giuria internazionale, zona partenza, zona premiazioni, arena spettacoli.

Un modo per toccare con mano le problematiche e le procedure di un evento complesso e le relative soluzioni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *