Incontro con l’Arcivescovo

Tutti i rappresentanti di classe e di Istituto delle terze, quarte e quinte classi della nostra scuola, accompagnati dall’insegnante di Religione, Prof.ssa Angela Francucci, il giorno 13 gennaio, insieme a tutti gli altri Comitati Studenteschi delle scuole di Spoleto, hanno preso parte ad una assemblea tenuta dall’ Arcivescovo Mons. Boccardo nella chiesa di San Gregorio in Spoleto.
L’arcivescovo è stato molto contento di averci incontrato, poiché, oltre che farci partecipi delle iniziative che la Chiesa offre a noi giovani (come il Centro giovanile diocesano che è stato appena ripristinato in S.Gregorio), si è veramente reso conto di come noi pensiamo. Non si sono infatti risparmiati interventi sulla sfiducia di noi studenti nella Chiesa ed è stato proprio questo che ha reso il nostro incontro molto interessante, tant’è vero che Mons. Boccardo ha compreso la difficoltà, affermando che la Chiesa e i giovani si esprimono con linguaggi diversi ed è forse proprio su questo che cercherà di intervenire per eliminare queste distanze che si sono create.
Nella discussione non sono mancati momenti in cui si sono toccate tematiche interessanti come l’eutanasia che, credo, siano state utili per capire come la Chiesa si pone di fronte a queste decisioni.

Valerio Scotto, terza Cucina, sezione B

I commenti sono chiusi.