di Paolo Ciri.
E’ in corso di svolgimento, presso il nostro Istituto, il MASTER DI ALTA CUCINA coordinato dal Maestro Maurizio Serva. Parliamo di uno dei proprietari e chef del celeberrimo “La Trota” di Rivodutri, Rieti, due stelle Michelin.
Il Master è riservato a diplomati, l’organizzazione è curata da “Accademia del Sapore” sezione “Culinari” di Inmetodo Formazione, al suo quarantantesimo corso.
Al Master partecipano nove studenti già diplomati ed è articolato in 2 fasi. Un ciclo didattico di 560 ore con lezioni teoriche e prove di laboratorio, seguito da 60 ore dedicate a uno stage, quindi un tirocinio, retribuito, di 6 mesi.
Tra i docenti, oltre allo stesso coordinatore Maurizio Serva, anche il Maestro Giuseppe Scassellati, che, tra l’altro, terrà le sue lezioni in lingua inglese, in modo tale da insistere anche sul linguaggio specifico del settore.
L’ intenzione è quella di prendere spunto da questo corso per avviare una collaborazione tra l’Accademia del Sapore e l’Istituto Alberghiero G. De Carolis, per ampliare ulteriormente l’offerta formativa nel mondo della ristorazione a Spoleto ed in Umbria. Processo che attirerà in un percorso d altissima qualità anche studenti in uscita dopo il diploma dagli Istituti Alberghieri di tutta l’Umbria e del Lazio, anche giovandosi di apposite borse di studio regionali.