Menù di Pasqua: scopritelo su Rai 3.

Lunedì 2 aprile, Papandrea Michele, Piccioni Arianna, Ritucci Paola, Scarpato Mattia e Spaho Fabian, con il professor Emanuele Ascani, hanno registrato la puntata riguardante il menù di Pasqua, proposto su Rai 3 dalla rubrica del TgR, Buongiorno Regione, in onda il 7 aprile, alle 12,25. Il menu elaborato è il seguente:

Pizza al formaggio con capocollo

Frittata con gli asparagi selvatici

coratella d’ agnello

Uova sode

Zuppa di castrato

Tagliatelle tirate a mano con ragou d’oca

Risotto con carciofi e gocce di zafferano

Cotolette d’agnello fritte con carciofi

Costo d’ agnello picchettato al forno

Ciaramicola

Pizza dolce di Pasqua

Un compito importante quello che  Alviero Bigi, presidente della Federazione Italiana Cuochi- Umbria, ha affidato all’Ipssart ‘G. De Carolis’ , tanto che il menù è stato realizzato e le registrazioni sono state effettuate proprio  a Perugia, al Ristorante ‘da Bigi’. La FIC Umbria collabora con il TgR alla realizzazione della rubrica ” La storia nel piatto- Buogiorno Regione” e, affidare agli studenti del ‘De Carolis’ il delicato compito di suggerire un menù pasquale rappresenta un’occasione per esprimere professionalità ma anche per vivere ‘sotto i riflettori’!

Nella foto di copertina, una scultura in zucchero realizzata del professor Cesarò con i suoi alunni del IV anno, per arricchire la tavola dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia (21 marzo 2012)

I commenti sono chiusi.