NEVEEEE!!!

di Alessia Ceccarelli e Giulio Malandruccolo

Lunedì 23 Febbraio, noi alunni, grazie alla magnifica organizzazione della professoressa Giuseppina Santoni, abbiamo potuto partecipare ad una bellissima giornata sulla neve, la prima nel suo genere, nella cinquantennale storia dell’Istituto Alberghiero “G. De Carolis”.

Dopo un viaggio “breve” (eravamo così felici che il tempo è volato) siamo arrivati alle piste da sci di Frontignano, luogo dove avremmo trascorso il resto della giornata; ma prima di andare a sciare, siamo tutti andati a noleggiare scarponi, slittini , sci , snowboard, l’attesa era insopportabile.

Una volta presa l’attrezzatura e il ticket per la seggiovia….. CIAO PROF!

Chi aveva lo slittino si è subito diretto verso la pista per bob, che di pista aveva poco, dato che erano circa venti metri di discesa, neanche tanto ripida; ciononostante poco contava , dato che per la maggior parte degli studenti era la prima giornata sulla neve dell’anno e voleva godersela il più possibile. Quindi molti ragazzi, compreso il sottoscritto hanno passato circa cinque ore a fare su e giù per la pista, insieme a professori “non sciatori”.

Per i ragazzi e professori sciatori o snowboarder( in questa  categoria, nessun insegnante!) , la giornata è stata invece un po’ più movimentata perché avevano a disposizione quattro piste sciistiche, più il Canalone, una pista nera solo per  sciatori esperti.

L’unico momento di incontro tra i due gruppi  è stato a pranzo, quando nella baita abbiamo consumato un pasto tutti assieme. Chi sorseggiava una cioccolata calda, chi mangiava carne con patatine e chi si riscaldava e conversava con i compagni vicino al caminetto a legna.

Il tempo di mangiare e di rilassarsi e siamo subito tornati alle piste, dove abbiamo passato il tempo restante della giornata che, si è conclusa con noi alunni stanchi, doloranti ed infreddoliti a bordo dell’autobus, desiderosi solo di un letto caldo.

I commenti sono chiusi.