Ogni anno ci salutiamo con decine di ragazze e ragazzi che hanno condiviso con noi Professori, ed anche con tutto il personale scolastico nei vari ruoli, cinque anni di vita. Anche tribolati, visto che i diplomandi di quest’anno hanno fatto quasi due anni di didattica a distanza per il covid. Ed è un saluto che noi Docenti facciamo con l’entusiasmo provocato dal pensare che la vita dei giovani va a prendere nuove strade, lavorative o universitarie, ed intanto anche con il magone di non in ocntrarli più ogni mattina.
Per questo distacco abbiamo organizzato la “Festa di Primavera”, presso il convitto San Paolo, con i genitori edi professori delle alunne e degli alunni convittori del quinto anno, serata presentata dalle bravissime Giulia Sanna e Matilde Balasso.
Hanno porto il loro saluto gli educatori e le educatrici, anche commossi, occorre dire, e la Dirigente Scolastica Roberta Galassi che ha colto il lato umano, la crescita e la mautrazione come donne e come uomini, oltre quello più strettamente didattico.
Nel preserale hanno sfilato gli alunni convittori del quinto anno, è stato proiettato un video di auguri, sono state effettuate le premiazioni dei tornei interni di pallavolo e di calcetto, si sono esibiti i partecipanti al laboratorio di teatro e di scrittura creativa.
Dopo la cena, … musica nel piazzale del convitto !
Serata meravigliosa, emozionante. Anche il meteo è stato dalla nostra parte fortunatamente