Note di sapore

Una serata all’insegna dell’armonia dei suoni e dei sapori, questa la “nota” che ha caratterizzato, il 12 aprile, nell’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero “G.de Carolis”, la quarta edizione della “Cena di beneficenza Cristian Panetto”.

Accolti dai ragazzi del III A Accoglienza Turistica, coordinati dal professor Martoglio, i tanti ospiti hanno poi potuto gustare un aperitivo per poi passare alla cena vera e propria.

Con un impeccabile servizio in sala, per l’aperitivo e la cena, a cura dei ragazzi del IV A Sala e delle classi II, coordinati dai professori Maestrini e Pilati, il menù proposto e elaborato dal IV C e V E Enogastronomia, delle professoresse Chiocci e Staderini, con la collaborazione del IV A Eno del prof. Cesarò, ha riscosso apprezzamenti e ha reso la serata, all’insegna della beneficenza, più dolce ed emozionante.

CREMA DI PORRI CON CAPPELLETTI AL PARMIGIANO

RISOTTO CON FIORI DI ZUCCA E BORRAGGINE MANTECATO AL BRANCALEONE

FAGOTTO DI VITELLO IN FOGLIA DI LATTUGA CON CUORI DI CARCIOFI AL PROFUMO DI TARTUFO NERO BAVARESE DI FEGATINI AI PISTACCHI  PUREA DI PATATE VIOLA

TORTA CON CREMA AL CIOCCOLATO SU COULIS DI FRAGOLE.

Queste le portate della cena che hanno assaporato tutti i partecipanti che credono e apprezzano i tanti progetti che l’associazione Cristian Panetto porta avanti e promuove per il bene della Città, intervallate da canzoni cantate dai nostri studenti futuri chef e addetti all’accoglienza turistica, abili non solo con i ferri del mestiere  ma anche bravi nella musica, tanto da emozionare.

Con questo lavoro corale, il Nostro Istituto ha dimostrato professionalità ma anche una grande sensibilità nei confronti di chi opera per il bene comune.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *