di Paolo Ciri.
Il primo gruppo di partecipanti allo stage linguistico ad Oxford ha concluso la sua esperienza, il secondo sta per partire.
In tutto quasi cento ragazzi e ragazze che hanno avuto la possibilità di perfezionare l’inglese e di vedere sia Oxford sia una delle capitali più ambite dai turisti: Londra, che si trova a circa un’ora di treno. Abbiamo chiesto qualche ricordo e qualche impressione ad una delle partecipanti, Eleonora Massari, del 2A servizi commerciali, appena rientrata:
“Ho dormito presso una famiglia che ci ha accolto, mangiando fuori, nei fast food, a pranzo. Invece la cena l’ho sempre fatta nella casa dove vivevo. Ovviamente ricette locali, pasta (beh pasta…) col formaggio, hamburger e patatine, oppure crocchette e patatine, cose così.
Abbiamo frequentato le lezioni al British Study Center lunedì dalle 9:30 fino alle 13:00 e poi dalle 14:30 fino alle 17:30 e quindi dal martedì al giovedì dalle 9:30 fino alle 13:00.
Abbiamo visto praticamente tutti i monumenti ed i luoghi importanti di Londra, dal Tower Brigde, alla Torre, a Trafalgar Square eccetera. Abbiamo anche visitato ad Oxford, due college, il museo ed un tratto del Tamigi, facendo una gita sul fiume.
E’ stata indubbiamente una esperienza interessante e produttiva: in pochi giorni abbiamo imparato molto della lingua inglese, specie la pronuncia.
Non è mancato neppure lo shopping…..
Io questo stage lo rifarei, anzi, se potrò lo rifarò di certo.“