di Cristina Alesci, Rosanna Memeo, Lorenzo Palmisano
Per la VII edizione di “Spoleto la città in un presepe”, noi ragazzi del convitto annesso all’Istituto Alberghiero, animati di creatività e voglia di metterci in gioco abbiamo realizzato, con l’aiuto prezioso dell’educatrice Sabrina Arcese, “Un dolce mondo nel presepe”: la rappresentazione di una torta ricoperta di pasta di zucchero e meringhe con i personaggi del presepe fatti a tema “Natale nel mondo”.
E’ stata una bellissima esperienza, ci siamo divertiti e ci siamo dati anche da fare, abbiamo aspettato con ansia il risultato della premiazione e, il 28 gennaio con tutti i partecipanti al concorso, ci siamo riuniti al chiostro San Nicolò. Non siamo rientrati tra i finalisti ma abbiamo ricevuto un attestato di partecipazione che ci ha reso orgogliosi di aver preso parte a questa manifestazione cittadina e soprattutto siamo stati soddisfatti per i complimenti ricevuti dai giudici.
La speranza è che il prossimo anno ci sia la probabilità di fare ancora meglio e l’obiettivo è quello di rientrare tra i primi tre finalisti.
Spoleto…..per Natale 2017…ci stiamo preparando!!!