Il 25 maggio, alle ore 20,30, presso il convitto San Paolo ha avuto luogo la XXVI Festa di Primavera. La festa è nata nel 1991, per dedicare una serata ai ragazzi che, nel corso dell’anno, compiono 18 anni. Accompagnati da genitori e amici, tutti elegantemente vestiti, i ragazzi e le ragazze oltre a festeggiare l’ingresso nella maggiore età dei compagni di convitto, ricevono anche i premi e i riconoscimenti per le varie attività svolte, oltre allo studio.
Visto che i ragazzi vivono anche per lunghi periodi lontano da casa, il convitto offre loro la possibilità di praticare vari sport o fare corsi di danza, teatro, musica o dedicarsi alla scrittura creativa. Il fine, infatti, è quello di proporre attività interessanti e coinvolgenti che possano aiutare a far crescere i ragazzi in maniera costruttiva e non distruttiva.
Durante la serata il sindaco, professor Cardarelli, ha anche anticipato che la nascita del nuovo polo scolastico cittadino, in località san Paolo, prevede anche la presenza di una palestra che risolve anche l’annosa questione degli spazi per lo sport.
Una serata che, per alcuni, rappresenta anche la fine di 5 anni vissuti intensamente, in una comunità complessa ma che aiuta a crescere e a responsabilizzarsi grazie all’azione quotidiana di educatori ed educatrici.