di Paolo Ciri
Ecco il nostro splendido gruppo di “Giudici di Ostacolo” per la “Werewolfs Spartan Race” che si è svolta a Foligno questa mattina (12 marzo).
Era la prima delle quattro tappe di questa competizione nazionale che proseguirà a Pescara, Mentana (Roma) e Città Sant’Angelo (PE)
Il nostro gruppo ha sperimentato in ottobre la pratica di questo sport, nella apposita struttura del Centro Sportivo Villa Candida, installata e gestita dalla associazione Molonlab. Poi è stato formato, sugli aspetti tecnici e regolamentari, nella nostra scuola dalla campionessa mondiale di specialità, ed oggi si è infine recato a Foligno per gestire un percorso di 25 ostacoli lungo 10 chilometri e giudicare la qualità delle capacità degli atleti in gara.
L’esperienza è stata anche parte della Uda di Scienze Motorie: “Organizzazione di un evento sportivo”.
Sotto la direzione delle Proff. Daniela D’aurizio e Patrizia Pelliccia hanno lavorato: Battisti, Costantini, Lupari Annunziata, Filippi, Manni, Mastrini, Micanti, Murasecco, Paiella, Settimi, tutti alunni delle classi quinte, che hanno riscosso i complimenti della organizzazione per la preparazione la professionalità mostrate.