Nella mattinata del 18 novembre si è tenuto, presso la palestra della sede dell’Alberghiero, l’allenamento di “Rugby tag “(ovvero senza placcaggio) dei ragazzi delle seconde e terze classi che parteciperanno all’evento “Tagghiamoci”, in programma per il giorno 23 novembre presso il campo da rugby di Foligno.
Tale evento consiste in un torneo di rugby tag cui parteciperanno circa 150 tra ragazze e ragazzi delle scuole umbre organizzato dal Comitato Umbro della Federazione Italiana Rugby.
Alla seduta di allenamento del 18 novembre hanno preso parte una ventina di ragazzi ed una ragazza agli ordini del tecnico federale Luca Mion, assistito dai tecnici della squadra tutor dell’Alberghiero “ASD I Ducali Spoleto Rugby APS” Gianluca Bartozzini, Manuel Resta, Camilla Serena Cardinali e Pietro Brogli, oltre che dalle Professoresse di educazioni fisica Patrizia Pelliccia e Daniela D’Aurizio sponsor insieme alla squadra de “I Ducali” dell’iniziativa.
L’allenamento è durato circa due ore nel corso del quale i ragazzi si sono divertiti apprendendo i principi basilari del rugby trovandosi al cospetto di un allenatore di grande esperienza come Mion.
Verso la fine della seduta è giunta la graditissima visita della Dirigente Scolastica Prof.ssa Roberta Galassi.
Appuntamento al 23 novembre kick off ore 9:00!
Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi!!