RICONOSCIMENTO INAPP AI NOSTRI PROGRAMMI ERASMUS+

di Paolo Ciri

L’INAPP è l’Istituto Naizonale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche.

Ci fa veramente piacere ricevere formalmente un encomio da questo Ente per come abbiamo gestito i programmi Erasmus+ in tempo di pandemia.

Innanzi tutto siamo riusciti a portarli a termine, per noi e per le scuole di cui siamo capofila, in un momento in cui, a causa dello scoppio della prima pandemia, tutti gli altri Istituti avevano rinunciato, ma noi abbiamo mandato in Grecia, Bulgaria, Germania, Regno Unito, Spagna e Cipro quasi duecento persone, assistendole, poi, ovviamente, in ogni loro necessità, compresa quella eventuale del contagio.

Poi, come nota l’INAPP nella sua pagina Facebook ufficiale (qui sotto) Il 50% delle borse di studio è stato dedicato a persone con minori opportunità  e sono stati raggiunti tutti e sei gli obiettivi previsti dal progetto.

Il grande plauso del corpo Docenti e la gratitudine di tutti i partecipanti va alla nostra Dirigente Scolastica, Prof.ssa Roberta Galassi, ed al referente dei progetti Erasmus+, Prof. Paolo Diotallevi, che hanno, obiettivamente, compiuto un grande atto di coraggio, in quei drammatici frangenti, ma gestendo benissimo il complimato processo, come ora l’INAPP riconosce.

 

Innovating the WBL to increase employability in sustainable and accessible tourist 4.0 destinations

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *