Giovedì 30 novembre un doppio appuntamento pomeridiano e serale, all’Istituto Alberghiero “G.de Carolis”, farà scoprire i tanti benefici che il cibo può apportare. Dalle ore 17,30, con i dottori Simonetta Marucci e Maurizio Silvestri, con Francesco De Augustinis e Fabrizio Dionigi si parlerà di salute e benessere attraverso il cibo, durante il convegno “Cibo è salute”.
Dopo aver illustrato gli stretti rapporti tra il cibo e la medicina, alle 20, vi sarà un’altra declinazione del cibo, ovvero quando diventa una cena per una giusta causa. La cena, coordinata di professori Simon Luca Antimiani, Daniele Bianchini e Graziano Crispoldi, rispettivamente per l’Accoglienza, il servizio in Cucina e il servizio in Sala, avrà come fine la raccolta fondi per la casa famiglia “UFFA” per promuovere progetti per minori con disagio.
La manifestazione organizzata da Coop – Centro Italia (soci e lavoratori di Spoleto-Norcia) Comitato di san Giovanni di Baiano e abbracciata in pieno dall’Istituto Alberghiero ha come obiettivo quello di sensibilizzare alla corretta alimentazione ma anche di sostenere progetti sociali.
Se la massima “Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo” del padre della medicina, Ippocrate, non è casuale, l’appuntamento è il 30 novembre, in via San Paolo inter vineas.
Per motivi organizzativi, per la cena, è necessaria la prenotazione che può essere effettuata presso il Punto di ascolto Coop di Spoleto, San Giovanni di Baiano, Norcia, o telefonando al 3337653701 (Franca).