Quando il ciclismo è slow!

di Paolo Ciri.

Tanti sono gli appassionati delle due ruote che dall’Italia e dall’estero stanno arrivando a Spoleto per prendere parte alla V edizione de la SpoletoNorcia… in MTB.  Ad attenderli, dal 30 agosto al 2 settembre, ci sono anche gli studenti del corso Commerciale che collaborano agli “info point” ed alla attività di segreteria, sotto il coordinamento della Prof. Annapaola Tagliavento ed i ragazzi del corso Accoglienza Turistica che si occupano dei numerosi convegni e workshop previsti alla Rocca Albornoziana ed al Chiostro di San Nicolò, coordinati dai Proff. Antonella Adornetto, Simonluca Antimiani ed Andrea Martoglio.
L’evento ha assunto proporzioni ormai internazionali, coinvolgendo il ciclismo, su strada e fuoristrada, agonistico e non, il podismo, con una gara in città e con dei percorsi non competitivi, la cultura, con i trekking urbani, la convegnistica, con incontri su benessere e salute, sulla storia della ferrovia Spoleto Norcia, sui rapporti tra urbanistica, traffico e biciclette. La manifestazione arriva perfino a toccare il nostro ambito enogastronomico, con la “Spoleto Norcia del Gusto” e con la degustazione “Terre di Spoleto e Sagrantino”. Non manca l’arte con mostre di pittura e di fotografia.
Con questa offerta di eventi di qualità, la città di Spoleto e l’Istituto Alberghiero di Spoleto puntano su un turismo sostenibile, rivolto a chi apprezza lo sport, nel rispetto della natura e della sostenibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *