di Sabrina Arcese.
Dopo la pausa obbligata dello scorso anno, la Proloco di Spoleto è tornata ad organizzare il Concorso, rivolto alle scuole, “Spoleto, la città nel Presepe”.
Ancora emozionati per il successo ottenuto nell’edizione del 2019 con il primo premio, in meno di una settimana abbiamo progettato e realizzato in Convitto ben due presepi. Al presepe “Abbraccio” hanno lavorato Arianna Lopes, Eleonora Silvestri, Ryanne Donato, Chiara D’Angelo, Devora Garcia, Asia Bernini, Anna Lucia, Angelica Raggi, Gioia Fondi con l’aiuto delle educatrici Sabrina Arcese e Sara Pietrarelli, mentre il secondo presepe dal titolo “La TV ai giorni d’oggi” è stato realizzato da Giovanni Mazzù e Giorgio Longo in piena autonomia, senza la supervisione di nessun adulto.
Per ora preferiamo non svelare altro, oltre ai titoli, per invitare tutti alla mostra che sarà aperta nei locali di Via di Visiale, a partire da domani fino al 14 gennaio.
L’impegno e l’entusiasmo sono stati quelli di ogni anno e, nonostante il breve tempo a disposizione e le limitazioni dettate dalle misure anticovid che abbiamo rispettato, l’emozione dell’accensione delle lucine è stata indescrivibile come sempre!