Scuola e territorio: binomio concreto

“Essere utile e contribuire alla crescita e alla formazione dei giovani del territorio e di chi sceglie di formarsi negli Istituti del territorio che rappresentano il futuro”: è con questa motivazione che l’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” è stato individuato dai dipendenti della Costa d’Oro quale scuola del territorio meritevole a cui destinare i soldi raccolti durante il periodo natalizio.

I dipendenti della Costa d’Oro, fin dal 2013, hanno deciso di passare dagli abituali regali personali ai Soci  ad azioni concrete ed utili nei confronti di chi è in difficoltà. Così  ogni anno, le somme raccolte hanno contribuito ad aiutare qualcuno vicino o lontano.

Alle associazioni “eccellenti” sostenute nel tempo con l’iniziativa, da Save le Children alla Caritas, dai progetti di ricerca del Bambin Gesù alle adozioni a distanza, quest’anno, per la prima volta, si è aggiunta una scuola: l’Istituto “G. de Carolis” che, con gli oltre 900 alunni, molti dei quali provenienti da fuori regione, rappresenta una realtà complessa e dinamica nel territorio spoletino. Concretamente, come concreta è l’iniziativa solidale dei dipendenti Costa d’Oro, come afferma la Dirigente Scolastica, Fiorella Sagrestani, nella lettera di ringraziamento:”sempre più frequentemente ci troviamo di fronte a genitori con gravi problemi economici per i quali l’acquisto delle divise o di altri materiali didattici  rappresenta   un grave peso, la somma da Voi donata per un Fondo di solidarietà sarà particolarmente utile ed apprezzata. “

A tal fine, il Consiglio d’Istituto, su indicazione dei consigli di classe, supporterà i reali bisogni degli studenti. 

I commenti sono chiusi.