di Paolo Ciri-
Quando iniziammo, noi e la Associazione “Il Sorriso di Teo”, la collaborazione con “La Spoleto Norcia in Mountain Bike” ci prefiggemmo l’obiettivo di dotare tutte le sede dell’Istituto dei defibrillatori salvavita. E le sedi sono quattro: due convitti e due scuole.
Come sempre “Teo” ha mantenuto le sue promesse: oggi, in Aula Magna, ci è stato consegnato il terzo dei tre (costosi) apparecchi, ed il quarto arriverà a breve.
I fondi necessari all’acquisto sono stati raccolti durante la ultima edizione della citata manifestazione ciclistica internazionale. Per iscriversi alla “family”, il percorso facile riservato alle famiglie, si versava una offerta libera al “Sorriso di Teo”, che, con un presidio di due giorni nel gazebo di Piazza Garibaldi, ha poi raccolto altre offerte, in cambio di un braccialetto, dai passanti e dai partecipanti agli altri percorsi. Infine la Associazione ha avuto anche l’appoggio di alcuni commercianti che hanno inteso sponsorizzare la iniziativa. Con tutti questi proventi è stato raggiunto il traguardo del terzo defibrillatore ed è iniziato il cammino per il quarto.
“Teo” è Matteo Baroni, un dolcissimo ragazzo che ci ha lasciato prematuramente, al quale è stata intitolata non solo la Associazione, anche la aula magna della scuola che frequentava, la media Manzoni.
La Associazione è attivissima ed ha già installato in città molti apparecchi. Si adopera anche per la diffusione della conoscenza delle corrette manovre salvavita. Maggiori informazioni su
https://www.facebook.com/ilsorrisoditeo/
Le precedenti donazioni su:
https://alberghierospoleto.it/WP/il-sorriso-di-teo-brilla-su-spoleto/
https://alberghierospoleto.it/WP/il-sorriso-di-teo-inonda-il-de-carolis/