TG Spoleto: dal 31 maggio sul grande schermo!

Tra i  duecento ragazzi che hanno partecipato, sabato 27 maggio 2017 nella Sala del Consiglio Comunale di Spoleto, alla cerimonia finale della XII edizione del Corso propedeutico di giornalismo intitolato a Walter Tobagi, giornalista di origine spoletina ucciso a Milano in un attentato delle Brigate Rosse il 28 maggio 1980, vi sono molti studenti dell’Istituto Alberghiero. Se il 27 sono stati presentati il cartaceo “Notizie da Spoleto” e il TG Spoleto, per quest’ultima produzione si prospettano grosse novità, infatti, grazie al puntuale e instancabile coordinamento di Antonella Manni:

“(…) per condividere con la città questa bella esperienza, ho  stretto un accordo con i gestori dei cinema di Spoleto ed il TG SPOLETO  del Corso Tobagi in versione integrale,  verrà proiettato prima degli spettacoli cinematografici  al Cinema Sala Frau e al  Cinema Sala Pegasus  fino alla fine di giugno. In questo modo tutti coloro che andranno a vedere gli spettacoli cinematografici lo potranno vedere.

Ma non finisce qui: questa iniziativa ed il TG SPOLETO verranno presentati pubblicamente alla sala Pegasus mercoledì 31 maggio alle ore 21 prima della proiezione del documentario vincitore del David di Donatello “Crazy for Football” (con la presenza degli autori, sceneggiatori e regista)” .

Una bella novità che consente di avvicinare sempre di più il mondo della scuola e quello dell’informazione come ha sottolineato anche il presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, Roberto Conticelli e di valorizzare l’impegno dei giovani nell’affrontare tematiche di scottante attualità. Appuntamento, quindi, dal 31 maggio sui “grandi schermi” di Spoleto per vedere i nostri reporter.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *