Venerdì 17 novembre, in occasione dell’assemblea dei delegati Federalberghi Umbria, presso la Cantina SIGNAE a Gualdo Cattaneo, gli studenti dell’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” saranno impegnati a dare il loro contributo professionale curando il servizio di Accoglienza, di Sala e di Cucina per tutti i rappresentanti. Al termine dell’assemblea, vi sarà anche la presentazione del progetto “Sagrantino e Salute” che vede coinvolte le Università di Firenze e Perugia e l’apericena conclusivo.
Questa giornata a 360° sul mondo dell’ ospitalità alberghiera e sui prodotti dell’eccellenza enogastronomica del territorio vedrà protagonisti i ragazzi del IV e V Accoglienza Turistica, coordinati dal professor Andrea Martoglio, del V Sala A coordinato dalla professoressa Roberta Testaguzza e del V D enogastronomia coordinato dal professor Mirco Caroli.
Dato che l’assemblea dei delegati affronterà problemi relativi alla situazione alberghiera in Umbria e il convegno verterà sui benefici per la salute del Sagrantino, altra eccellenza del territorio, anche l’apericena pensato dal VD enogastronomia rivisiterà in chiave moderna sapori tradizionali umbri quali il tartufo, la trota, le carni caprine.
Un intenso venerdì 17 aspetta i nostri ragazzi !