Un “compleanno” alla Rocca

Giovedì 21/09/2017, presso la Rocca Albornoz, in occasione del Bicentenario di fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria, gli alunni dell’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”, coordinati dalla professoressa Antonella Adornetto , cureranno il servizio di accoglienza.

Ai 12 alunni del II e III anno, verrà affidato il compito di ricevere alla Rocca e dare indicazioni a tutti coloro che parteciperanno a questo speciale “compleanno”.

La nascita della Polizia Penitenziaria risale alle regie patenti del Regno di Sardegna, nell’anno 1817, quindi, in questi giorni, in tutta Italia si stanno festeggiando i 200 anni e, anche a Spoleto, prima proprio alla Rocca, poi a Maiano, la presenza della Polizia Penitenziaria è sempre stata un’importante realtà.

Per i nostri studenti, la giornata rappresenta un motivo ulteriore per potenziare la loro professionalità ma anche per essere vicini alla città ed alle manifestazioni che si organizzano. Inoltre, anche perché il nostro Istituto ha una sezione all’interno del carcere , i rapporti con la Casa di Reclusione di Maiano sono profondi e quotidiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *