Un Istituto sempre piu’ europeo!

di Emanuela Valentini Albanelli.

Comunico con grande orgoglio e con grande piacere che la nostra richiesta di adesione all’AEHT (Association Européenne des Ecoles d’Hôtellerie e de Tourisme), la più prestigiosa Associazione di scuole del settore, di livello europeo, è stata accolta.

Si tratta di un traguardo importantissimo, che riconosce il grande lavoro, di eccezionale livello, condotto nella e dalla nostra scuola con lo spirito di comunità che ci contraddistingue; a tutti e a tutte va la gratitudine per il risultato raggiunto, la DSGA Margherita Lezi, il Personale Docente, il Personale Educativo, il Personale ATA, le Famiglie, i nostri Studenti e Studentesse, per l’impegno, il talento, il senso di responsabilità, l’entusiasmo profuso in ogni attività.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Roberta Galassi

Perché essere orgogliosi e cosa significa entrare a far parte dell’AEHT? Significa entrare a far parte della più prestigiosa e vasta rete di Scuole Alberghiere Europee che dialogano tra loro, si scambiano modelli educativi, condividendo esperienze e interagendo con il mondo delle imprese. Il “G.de Carolis”, con la solida esperienza dell’Erasmus+, ha sempre  visto nelle esperienze europee un momento di confronto e di crescita per gli studenti, ora entrando nell’olimpo dell’ hôtellerie, grazie ad un’associazione che gode dello status consultivo presso il Consiglio d’Europa, potrà ampliare la possibilità di confronto e di crescita professionale e culturale in una dimensione europea.

 
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *