di Emanuela Valentini Albanelli.
Fresca di diploma conseguito a giugno, corso Commerciale, Giaele Sbattella sarà una delle due ragazze che rappresenteranno l’Umbria alla finale nazionale di Gallipoli, per scegliere la rappresentante italiana a Miss Mondo.
Giaele si è aggiudicata il titolo di prefinalista nazionale, a Perugia, sia sfilando sia dimostrando alla giuria di avere le idee chiare sul suo futuro che prevede il mondo della moda, lo spettacolo ma anche il proseguimento degli studi universitari, iscrivendosi alla facoltà di Economia Aziendale dell’Università di Perugia.
Per Giaele “è stata un’ emozione fortissima mischiata però a tanta paura e forte senso di responsabilità” partecipare a Miss Mondo e, visto che l’avventura continua a Gallipoli, a settembre, il mettersi in gioco e il confrontarsi con altre coetanee, in un campo non facile come quello dello spettacolo, non può che farla crescere.
La stessa responsabilità Giaele l’ha riservata e la riserverà anche allo studio, infatti, studio e spettacolo non sono mondi paralleli: determinazione, serietà e rigore sono sempre necessari.
I primi traguardi nello studio e nel mondo della moda sono stati raggiunti, ora guardiamo ai prossimi e facciamo il tifo per la “nostra” Giaele!
*si ringrazia la professoressa Franca Gallo per la segnalazione