E’ normale, in un microcosmo come quello della scuola, salutare una amica o un amico che va in pensione. E, sempre, la malinconica per un frequentazione che si interrompe si associa alle congratulazioni per chi smette di …faticare. Questa volta è il turno di Reginaldo Sorcini, assistente tecnico, che ha voluto scriverci questo testo (P.C.)
Cari colleghi, dopo quasi mezzo secolo, come forse avrete sentito dire, a settembre lascerò la mia posizione di assistente tecnico in questo Istituto e andrò in pensione.
Cominciando dal Dirigente, il Direttore, i Docenti e specialmente tutto il personale ATA, vorrei ringraziarvi e dirvi che è stato un piacere poter lavorare con voi. Sono convinto e felice di aver fatto il mio dovere fino all’ultimo; soddisfatto delle scelte che ho fatto in questi 43 anni, guardandomi indietro, non cambierei nulla. Vi ringrazio di avermi rispettato e voluto bene. Mi scuso se qualche volta inavvertitamente mi sono comportato male nei vostri confronti.
Mi mancherete. Sarei contento di rimanere in contatto con tutti voi; per coloro che lo desiderano, questa è la mia e-mail ricalbspo@virgilio.it, il mio profilo facebook potete trovarlo sotto il mio nome e cognome.
È stata una bella esperienza collaborare con voi. Un pensiero affettuoso va anche alle migliaia di Studenti che ho conosciuto, molti dei quali mi sono rimasti nel cuore, auguro che tutti possano provare soddisfazione nel proprio lavoro e nella famiglia.
Esprimo di nuovo a tutti voi, con profonda gratitudine, un sincero augurio di un futuro pieno di soddisfazioni, sia dal punto di vista professionale che personale. Vi lascio con sinceri sentimenti di
orgoglio, per aver avuto il piacere di conoscervi e aver potuto lavorare con molti di voi.
Saluti,
Reginaldo Sorcini