di Martina D’Agostino.
Oggi, 17/11/20 la classe 5°A eno è finalmente tornata in laboratorio, dopo una lunga settimana di stallo.
Insieme alla classe 5°A sala, ha svolto un servizio con menu a la carta composto da due antipasti, tre primi, due secondi con contorno al piatto e due dolci; questa esperienza è stata molto importante per noi alunni perché in questo modo abbiamo visto la cucina da una vera e propria prospettiva lavorativa.
Inizialmente eravamo particolarmente agitati ed emozionati perché è stato il nostro primo servizio à la carte, ma attraverso la collaborazione siamo riusciti a superare i momenti critici, infatti nonostante ognuno di noi avesse una portata assegnata, durante il servizio se qualcuno si trovava in difficoltà qualcun altro era subito pronto ad aiutare.
Oggi abbiamo vissuto un momento particolarmente adrenalinico e nonostante i vari diverbi che si sono presentati durante le lavorazioni, non vediamo l’ora che sia il 15 dicembre per ripetere questa meravigliosa esperienza.
Un ringraziamento speciale va ai nostri professori Daniele Bianchini e Graziano Crispoldi che hanno proposto questa esperienza diversa dal solito e sopratutto alla nostra amatissima preside Roberta Galassi che è gentilmente venuta a farci visita durante il servizio.
Detto ciò vi lascio alcune foto delle preparazioni svolte.