“Abbiamo il piacere di confermarle il ricevimento della vostra donazione…”, così inizia la lettera indirizzata al Convitto della nostra scuola, scritta da Christian Behrens, amministratore della Farm School Baumgartsbrunn in Namibia, scuola che accoglie bambini e giovani di diverse età e che ha, tra gli altri, un corso specifico di cucina. La scuola, fondata da un cittadino tedesco, è molto nota in sud Africa e permette a chi l’ha frequentata un sicuro inserimento nel mondo del lavoro.
Per il secondo anno consecutivo i convittori della nostra scuola hanno devoluto a favore della scuola africana l’intero incasso del “Mercatino di Natale”, organizzato in occasione del tradizionale “Cenone ” con le creazioni dei nostri studenti e frutto dei loro lavori di ricamo, falegnameria, pittura e decoupage.
“A nome degli amministratori e dei nostri amici africani, – prosegue la lettera giunta in questi giorni e indirizzata a Gabriella Miano, coordinatrice delle attività ricreative del convitto- vi ringraziamo molto per la vostra promozione e sponsorizzazione e vi preghiamo di estendere la nostra gratitudine anche agli studenti coinvolti”.