UNO CHEF DEVE SAPERE ANCHE DI PASTICCERIA ! FIPGC CI AIUTERA’

di Paolo Ciri.

Fino ad oggi i nostri alunni hanno saputo fare (e inventare) dolci squisiti, ben guidati dai nostri bravissimi Professori, prova ne siano i risultati eccellenti delle tante esercitazioni fatte in questi anni.

Ora però, su questo campo, saremo ancora più forti, perchè abbiamo firmato un protocollo di intesa con la Federazione Internazione di  Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (FIPGC).

Non si finisce mai di apprendere e di aggiornarsi, così uniremo la grande professionalità dei nostri Professori con l’esperienza e la organizzazione di questa importante federazione.

Muovendo dal protocollo del 2016 tra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e FIPCG abbiamo fissato questi obiettivi:

  • convegni di studio su storia, tradizioni, arte e cultura della pasticceria, cioccolateria e
    gelateria
  • concorsi nazionali ed internazionali di pasticceria, cioccolateria e gelateria
  • congressi, stage, workshop di pasticceria, cioccolateria e gelateria
  • manifestazioni di pasticceria, cioccolateria e gelateria
  • progetti territoriali, nazionali ed internazionali del settore
  • promozione dei prodotti tipici regionali in tutte le attività enogastronomiche dell’Istituto

In sintesi il nostro impegno è quello di mettere a disposizione la struttura e la professionalità dei nostri dipendenti. La FIPCG “si impegna a proporre e formulare i piani di promozione e organizzazione in eventi, corsi e fiere sul territorio regionale ed extraregionale utilizzando proprie risorse economiche e professionali e le strutture disponibili previo specifico accordo tra le parti”.

Una grande opportunità a disposizione di Spoleto e degli studenti di tutta Italia che frequentano e frequenteranno i nostri corsi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *