Visita professionale a Firenze
Martedì 9 marzo, noi studenti della classe V Turistico B, insieme alle classi IV Turistico B e III Ricevimento, siamo andati nella bellissima Firenze, città d’arte e di storia.
Partiti da Spoleto alle 7, (l’appuntamento era davanti al convitto S. Paolo), accompagnati dai professori Gioia, Martoglio, Donati e Sorcini, siamo arrivati allo Sheraton Firenze Hotel & Conference center, un grande quattro stelle composto da 327 camere di diversa tipologia e da ben 20 sale meeting modulabili.
Siamo stati accolti nella hall e subito dopo siamo andati in una delle tante sale per dividerci in due gruppi e visitare l’hotel. Abbiamo iniziato la visita con i reparti del personale e le cucine collegate con le sale meeting, quindi ci siamo diretti alle camere, molto ampie e ben servite, per finire siamo passati nel back office e nel ricevimento, diviso in tre parti: il banco informazioni, la reception e la cassa.
L’hotel ha principalmente una clientela business, soprattutto orientale ed infatti tutte le camere sono dotate di vasca e i ristoranti offrono una ristorazione molto varia e internazionale.
A soli cinque chilometri dal centro di Firenze, siamo partiti sotto una fitta nevicata per il centro storico, dove ci siamo diretti verso piazza Duomo e piazza della Repubblica, dove è d’obbligo fermarsi al caffè storico letterario, per prendere qualcosa dopo pranzo. Quindi un po’ di shopping per le vie fiorentine, una passeggiata a Ponte vecchio e poi al pullman per fare ritorno a Spoleto.Giulio Savegnago, V Turistico B
no images were found