di Patrizia Pelliccia.
Un’atmosfera particolarmente piacevole si è vissuta questa mattina al “12° Cross delle Scuole” presso il Parco Fluviale Hoffman a Foligno. Un annuale appuntamento sportivo ormai consolidato dove tanti giovani atleti con l’entusiasmo negli occhi, si sono preparati indossando i propri pettorali e i micro-cip sulle scarpe, mentre la musica ci regalava un’atmosfera di gioia con tanta voglia di esserci e di partecipare. Ma prima di iniziare.. via i guanti e lo scalda-collo, ci aspettavamo il freddo ed invece è uscito il sole. Una mattinata ideale per la corsa campestre organizzata dall’Atletica Winner di Foligno, in una mite giornata autunnale che senz’altro ha favorito la buona riuscita della manifestazione.
Alla gara, valevole come selezione per la Finale Regionale di Corsa Campestre Campionati Studenteschi 2017/2018, che si svolgerà il 20 Dicembre 2017 Narni Scalo (TR), ha partecipato anche la nostra Scuola con 20 alunni impegnati su un percorso di 2500 mt per i ragazzi e 1500 per le ragazze. E’ questa una specialità dell’atletica leggera, molto impegnativa dal punto di vista fisico e psicologico che si corre su terreno erboso o sterrato, con distanza diversi per età e sesso.
Abbiamo ottenuto per il biennio maschile un terzo posto con Calà Lesina Riccardo, mentre per il biennio femminile un secondo posto con Dahman Nadia e un terzo posto con Popovschi Iana.
Si sono qualificati per la regionale categoria allievi: Natalizzi Enrico, Righi Francesco e Valentini Simone, per la categoria allieve: Gennari Elisa, Sensidoni Sara e Angelini Rachele.
Un grazie a tutti gli studenti che si sono messi alla prova dimostrando impegno e voglia di fare divertendosi. Un ringraziamento al team degli Insegnanti di Scienze Motorie e alla Segreteria Didattica per la parte organizzativa.