1 febbraio: mano ai pulsanti….ma non solo

1 febbraio 2019: giornata di quiz, meglio di Cooking quiz, per gli studenti delle classi IV Cucina e Sala, dell’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”.

Gli studenti, infatti, si metteranno in gioco sfidando i coetanei di altri 40 Alberghieri, e saranno impegnati a risolvere, alla fine di un’apposita lezione, quiz di cucina, sala e corretta alimentazione, nell’ambito della III edizione di “Cooking quiz”, un progetto didattico che coniuga l’acquisizione e l’utilizzo di conoscenze specifiche con l’aspetto ludico. Come in tutte le sfide, ci saranno i premi.

Tre gli “ingredienti” che hanno portato al prodotto finale di”Cooking quiz”: una casa editrice, la PLAN Edizioni, un’azienda di marketing e comunicazione la PEAKTIME e la collaborazione dell’ALMA- scuola internazionale di cucina italiana.

La loro collaborazione ha dato vita ad un apprendimento articolato in due fasi:

  • prima parte: lezione interattiva del docente/chef ALMA
  • seconda parte: verifica con quiz durante la quale ogni classe diventerà una squadra e dovrà rispondere esattamente e nel minor tempo possibile alle domande multi-risposta attraverso l’IPAD (fornito dallo staff). I quesiti verteranno sulla lezione proposta dallo CHEF

La partecipazione al quiz, visto il successo tra tutti gli istituti d’Italia, rappresenta un modo anche per imparare, giocare e confrontarsi a distanza su argomenti specifici della professionalità.

In attesa della tappa spoletina e dei risultati finali…..citando il re del quiz, Mike Bongiorno, ragazzi : “Allegria!!!!”

Home

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *