Lunedì 13 marzo 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’Hotel Albornoz di Spoleto, si parlerà di “Self – Science”. La Self-Science è una disciplina che, utilizzando la didattica laboratoriale, intende promuovere competenze sociali ed emotive.
L’incontro, promosso dal professor Andrea Martoglio referente del progetto Erasmus +, costituisce una delle tante azioni di preparazione in vista del tirocinio all’estero degli studenti, tra luglio e agosto. Ma visto che il principio della Self Science ricorda il socratico “conosci te stesso” e riguarda tutti, al workshop parteciperanno, oltre ai selezionati per l’Erasmus, le classi III,IV,V accoglienza turistica e III e IV commerciale.
Relatore del workshop sarà Sandro Formica, professore alla Florida International University dove insegna ”Potere Personale” e “Gestisci te Stesso, Gestisci gli Altri”, un vero e proprio esperto che utilizza strumenti che si basano sull’immaginazione, la creatività, l’intelligenza emotiva ed il “digital detox” per il raggiungimento del successo personale, felicità e produttività.
Insomma, un appuntamento con un mondo di metodologie e strategie tutte da scoprire e utilizzare.