27 aprile: XX Memorial Angelini.

Il 27 aprile, presso l’Ipssart ‘G. De Carolis’, avrà luogo la XX edizione del ‘Memorial Angelini’. L’evento che a buon diritto può definirsi tradizionale è, nel corso delle edizioni, cresciuto e si è trasformato sia nelle modalità, da eserciatazione interna, ha assunto le caratteristiche di un concorso aperto anche ad altri Istituti, sia nei contenuti. Dalla scorsa edizione, infatti, è stata introdotta, anche una prova di caffetteria prestando così sempre più attenzione a rendere gli studenti sensibili al discorso che i cocktails non devono per forza essere superalcolici per essere fantasiosi, buoni e accattivanti, rendendoli consapevoli dei pericoli degli abusi.
Il memorial è rivolto agli studenti del monoennio di Sala -Bar che verranno giudicati per la tecnica, la presentazione, la qualità, l’originalità del cocktail proposto. Gusto, olfatto, vista: una sinestesia nella degustazione, per premiare i migliori accordi!
L’iniziativa, organizzata e coordinata dal professore Enrico Di Curzio, nasce come segno di stima per lo scomparso collega Luigi Angelini e come opportunità per sviluppare competenze professionali. Nell’edizione 2012, gli Istituti Alberghieri partecipanti saranno: Assisi, Caprarola, Spoleto e Terni e, dalle 10,  a suon di shaker, inizierà la gara di cocktails e caffetteria, mentre, prima della premiazione si avrà l’opportunità di assistere ad un’ esibizione di flair bar tender.

I commenti sono chiusi.