4 dicembre: una serata tra solidarietà e festa

L’Istituto Alberghiero” G.de Carolis” di Spoleto si conferma sempre di più come scuola aperta agli eventi cittadini: il 4 dicembre gestisce il servizio di sala, cucina e di accoglienza, in occasione della serata organizzata da Confcommercio Umbria Mandamento Spoleto, presso l’Hotel dei Duchi.

L’evento ha un duplice sapore: è cena di beneficenza per raccogliere fondi per il potenziamento del reparto di Radioterapia dell’Ospedale San Matteo degli Infermi ma è anche festa per premiare le imprese più longeve del territorio aderenti alla Confcommercio.

Il compito dei nostri studenti, nel mese di dicembre tradizionalmente legato al clima natalizio e di fine anno, è quello di accogliere gli invitati, cucinare e servire in sala, per questo nei laboratori dell’Istituto, sotto la guida di Stefania Chiocci e Nicola Passerini, si stanno “sfornando” vivande a pieno ritmo e si sta predisponendo l’allestimento della sala, con Luca Landolfo, Pier Paolo Maestrini e Roberta Testaguzza.

Il menù punta sulla tradizione:

Tortino di broccoletti su salsa di zafferano e cialda al carbone

Crema di lenticchie rosse e mini choux al grana padano

Raviolone arcobaleno menta e patate con ragù bianco d’anatra al vin santo

Verdurine dell’orto

Semifreddo alle mandorle, ganache al fondente.

Ad accogliere gli oltre 200 ospiti, alle 20,30, gli studenti dell’Accoglienza, coordinati dal Simon Luca Antimiani.

Una bella iniziativa a cui l’Istituto Alberghiero cittadino non poteva non dare il contributo professionale e il sostegno concreto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *