7 luglio: Italia-Russia

Il 59° Festival dei Due Mondi dedica la giornata del 7 luglio, ad una conferenza volta a conoscere e approfondire maggiormente gli scambi tra Italia e Russia.

Il Festival ha sempre avuto artisti e compagnie da tutto il mondo e il contributo proveniente dalla cultura russa  verrà ripercorso nella conferenza del 7 luglio, dalle 10 alle 17, a palazzo Ancaiani.

L’attenzione data alla Russia nasce sulla scia degli scambi scolastici maturati negli ultimi due anni scolastici tra lIstituto Professionale Alberghiero di Stato “Giancarlo de Carolis” di Spoleto e l’Istituto di Stato per l’Industria del Turismo “Senkevich” di Mosca, questa collaborazione tra istituti scolastici ha dato vita ad uno scambio tra studenti e, le stagiste del Moscow State Institute for Tourism ‘Senkevich’ di Mosca, Daria Kosmacheva, Yulia Vikrova, Ksiinia Eremina, e Violetta Ballirano, ospiti dal mese di febbraio del “G. De Carolis” hanno già , il 2 luglio, proposto alla cittadinanza “Moscow for young” ovvero produzioni audiovisive dedicate al turismo giovanile nella loro città. 

La conferenza internazionale, del 7 luglio,  intende, a sua volta, avviare un più ampio dialogo tra operatori culturali, economici, istituzionali di Italia e Russia al fine di intensificare  rapporti di collaborazione per una conoscenza più approfondita tra  i “due mondi”.

Ad organizzare la conferenza,  è il corso di Servizi Commerciali- Turismo e Comunicazione che, da due anni, promuove il progetto stesso ma, nella giornata del 7 luglio, anche il corso Enogastronomia dell’Istituto Alberghiero “G. De Carolis” darà un contributo determinante nell’accogliere i partecipanti e nella preparazione del buffet, durante la pausa dei lavori.

 

 

I commenti sono chiusi.